BEPOSITIVE_REGISTRATO_trasparente_Tavola disegno 1

Cosa è il #BePositive?

Mi chiamo Claudia, dopo una diagnosi di cancro metastatico, il 21 giugno del 2018, ho dato origine al #BePositiveClaudiaSun nei social come il mantra del pensiero e delle azioni capaci di generare vissuto e significato alla quodianità.

Il #Bepositive dal 19 gennaio 2021 è Associazione culturale

  • L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, culturali, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più delle attività di interesse generale, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

  • Il Bepositive è uno strumento dove ognuno ha la possibilità di osservare, di vivere e di nutrire la propria dimensione diversamente. Tutti possediamo la capacità potenziale di trasformare i comportamenti passivi in atteggiamenti carichi di vitalità, vivendo nella consapevolezza di “assumersi” la responsabilità della propria vita e della propria esperienza.

PercorsoBePositive

Il Percorso #BePositive

Il centro Beamed insieme all’associazione Bepositive, vogliono dare l’opportunità di favorire la conoscenza ed espressione del sé al fine di migliorare il Ben Essere della persona.

Il percorso è supportato dalle donazioni volontarie.

Il percorso Bepositive, nasce come luogo di incontro tra professionisti uniti dalla stessa visione del mondo e mossi dalla stessa passione di aiutare il prossimo.

Sarà possibile usufruire GRATUITAMENTE di UNO dei servizi offerti all’interno del percorso Be Positive.

Ognuno è portatore e trasmettitore di conoscenze personali e professionali che, integrate insieme, permettono di creare uno spazio d’incontro tra persone e per le persone.

A chi è destinato?

    • Il percorso Bepositive è un progetto pensato per tutti.
      In modo speciale, tuttavia, vuole offrire una rete di sostegno per coloro che sono sottoposti a cure oncologiche

    • E’ riservato agli associati (quota annuale di 15 euro) dell’associazione BePositive

    • Per coloro che vogliono iniziare ad amarsi

    • Per creare l’Abitudine del prendersi cura di se

    • Per le persone che hanno il desiderio di lavorare su di sé e necessitano di ritrovare un luogo di pace e tranquillità che consenta di dare spazio alle emozioni spesso nascoste, trattenute e controllate nella vita di tutti giorni

Se vuoi far parte attivamente del progetto puoi aderire all’Associazione Bepositive ad un costo di 15€. La quota associativa ha validità di un anno con scadenza al 31 Dicembre di ogni annualità

Obiettivi

Approfondire la conoscenza di te stesso e potenziare le proprie risorse psicofisiche

Approfondire la conoscenza di te stesso e potenziare le proprie risorse psicofisiche

Acquisire strategie comportamentali adatte al tuo benessere per raggiungere un miglior equilibrio nella gestone del quotidiano

Acquisire strategie comportamentali adatte al tuo benessere per raggiungere un miglior equilibrio nella gestone del quotidiano

Favorire autorealizzazione e autoconsapevolezza. Sviluppare la sua capacità di dare nuovi significati agli eventi della sua vita

Favorire autorealizzazione e autoconsapevolezza. Sviluppare la sua capacità di dare nuovi significati agli eventi della sua vita

I servizi offerti

  • Incontri di condivisione con Claudia e Nicole per i familiari e/o con chi si prende cura del paziente oncologico;

  • Incontri individuali e/o di gruppo con lo psicoterapeuta;

  • Sessioni di pilates yoga fusion e tecniche di rilassamento individuali e/o di gruppo;

  • Trattamento con la tecnica dell’Aroma Touch (Rituale con oli essenziali dōTERRA): olii essenziali: possiedono proprietà curative fisiche, riconosciute e oramai confermate scientificamente, tra cui antimicrobica, antidolorifica, balsamica, e psichiche. Grazie alla loro azione, ristabiliscono equilibrio e offrono benessere.

  • Incontri esperienziali con Claudia, specializzata nella pedagogia del movimento, per lavorare sulla globalità della persona, sulle armonie e sulle disarmonie per arrivare alla consapevolezza corporea e ritrovare la fiducia in se stessi. Utilizzare il movimento per andare oltre la sfera fisica, per entrare nel pianeta dell’emotività e scoprire la persona.

  • Trattamenti di Medicina Estetica ed Estetica Avanzata che verificheranno lo stato di salute del corpo, durante e dopo i trattamenti oncologici. Per imparare a valorizzare e correggere eventuali problematiche del viso (colorito della pelle, occhiaie, assenza di sopracciglia); manicure oncologica per prevenire e alleviare i fastidi provocati dalle terapie.

  • Consulenza Nutrizionale

  • Trattamenti di Massoterapia.

  • Trattamenti fisioterapici strutturati attraverso un programma basato sulla riabilitazione post mastectomia e quadrantectomia per una donna che ha subito un intervento a causa del tumore al seno. La fisioterapista affianca la paziente in un percorso di trattamen0 che possono, per esempio, ridare vigore e linfa al braccio privo dei linfonodi, restituendo normalità alle sue funzioni. Trattamenti che puntano alla riabilitazione dei movimenti naturali degli arti e al miglioramento della qualità della vita dopo l’operazione, seguito dalla fisioterapista: (aumenta la sensibilità, crea un drenaggio naturale nelle vie linfatiche, aiuta a recuperare forza e movimento dell’arto, elimina le aderenze cicatriziali, diminuisce la visibilità della cicatrice in un tempo minore e aiuta la persona a liberarsi delle sue paure).

I NOSTRI PROSSIMI APPUNTAMENTI

(PURTROPPO RIMANDATO CAUSA EMERGENZA COVID)

PercorsoBePositive

Figure Professionali nel percorso #BePositive

Claudia Puddu

Pedagogista ed educatrice

Facilitatrice / formatrice.  Specializzata nella psicomotricità funzionale.

Ha sempre nutrito la dimensione della relazione “come prendersi cura”, pertanto anche nella formazione ha sempre sostenuto la centralità della persona, supportando il processo educativo originato dal confronto e dall’incontro. Come specialista ha una visione olistica, integrando discipline rivolte all’individuo e non al malato, non al sintomo o alla difficoltà, ma alla crescita della persona nella sua interezza.

Promotrice del movimento #bepositiveclaudiasun. Conseguentemente fondatrice dell’Associazione Bepositive e della Pedagogia del BePositive: rappresenta il saper essere nel riconoscersi di Essere, connesso principalmente all’esperienza. Proponendo e offrendo l’opportunità di riconciliarsi, di ritrovarsi e di reimparare, mediante l’ascolto incondizionato e privo di giudizio, nel ricongiungimento con la nostra vera essenza.

Maria Valeria Sulis

Medico Chirurgo

Esperta in Medicina Estetica, Medicina Preventiva e Antiage, fonda il centro BEAMED per portare avanti il concetto di Ben Essere a 360 gradi non solo strettamente fisico ma anche per quello passante per la via della mente e del rapporto con il prossimo.

Abbraccia e sostiene il #BePositive proprio perché il Ben Essere è il fulcro e l’obiettivo del messaggio che Claudia sta divulgando con tanta energia e amore.

In continua formazione e aggiornamento, si sta specializzando allo IEO nel trattamento delle pazienti operate per carcinoma mammario (Mastectomia e/o quadrantectomia).
Il fulcro di tutto sono loro, le donne nella loro interezza, che si affidano a lei con la propria storia e il proprio vissuto.

Condivide e sostiene il #BePositive di Claudia come strumento da mettere a disposizione di tutti in quanto al primo posto c’è la Persona e il raggiungimento del suo benessere.

Valeria Vandana Ramo

Istruttore di Pilates e Yoga Teacher

Valeria Vandana Ramo, insegna da trent’anni.

È stata una danzatrice classica professionista, da venti anni. La formazione e l’esperienza, anche in campo oncologico, la hanno portata ad avere una spiccata sensibilità ed empatia sull’individuo.

Lavora attraverso il corpo e la postura per arrivare alla parte emotiva.
La meditazione è la sua passione. Le sue pratiche sono estremamente varie e il suo metodo è il Pilates Yoga Fusion, attraverso il quale inserisce l’aromaterapia e le campane Tibetane.

Sostiene felicemente il #BePositive di Claudia poiché condivide con lei l’importanza di dare dei mezzi all’Individuo, affinché egli possa trovare benessere in questo viaggio chiamato Vita.

Fabiana Mulleri

Biologa Nutrizionista

Nella sua filosofia di vita, che applica anche sul lavoro, sport e alimentazione sono la chiave per raggiungere il Benessere.

Il suo motto è

“perseverare sempre, arrendersi mai”

Condivide il progetto #Bepositive perché solo chi cade impara a rialzarsi.
Questa forza è dentro di noi, dobbiamo solo trovarla e non lasciarla più andare.

Sergio Massa

Medico Chirurgo

Psichiatra, psicoterapeuta e esperto in medicina estetica

Da sempre attento al benessere psicofisico della persona sposando il concetto per il quale compito di uno psichiatra è accompagnare la crescita e il dolore, senza cancellarlo.  Aiutare semmai a far sì che il danno non si riproduca, che non germogli una pianta infestante l’intera esistenza.

Condivide e sostiene il progetto #Bepositive di Claudia poiché pensa che la forza di ciascuno di noi sia in quella consapevolezza, come un vaso” segreto”,  di potersi rompere: solo se si rompe esce qualcosa di sconosciuto e di prezioso.

Se vuoi far parte attivamente del progetto puoi aderire all’Associazione Bepositive ad un costo di 15€. La quota associativa ha validità di un anno con scadenza al 31 Dicembre di ogni annualità

La scheda di adesione si trova cliccando questo link. Grazie per il sostegno!