TRATTAMENTI PER IL TUO BENESSERE

I nostri servizi di Fisioterapia

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

è un tipo di massaggio che permette di andare a contrastare le contratture muscolari che si possono instaurare in diversi casi e situazioni. Attraverso questo massaggio andremo ad allentare le tensioni muscolari tipiche di questo disturbo, ridurre il dolore da esse indotto e velocizzare i tempi di recupero.

RIEDUCAZIONE PAZIENTI MASTECTOMIZZATE – L’ AWS

l’axillary web syndrome è una sindrome caratterizzata dalla presenza di uno o più “cordoni” rilevabili all’ispezione e alla palpazione, tesi sotto la cute, talvolta visibili.
Spesso originano dalla cicatrice chirurgica della dissezione ascellare dei linfonodi, ma possono estendersi lungo la porzione mediale del braccio e avambraccio fino ad arrivare al polso. A volte, anche se molto meno frequentemente, è possibile che si estendano lungo il torace omolaterale. Questi riducono la mobilità del braccio provocando dolore.
Con delle manovre manuali di scollamento e l’esecuzione di esercizi di stretching otteniamo come risultato un ripristino dell’elasticità dei tessuti e dell’articolarita del braccio della paziente.

Fisioterapia

Prenota ora una consulenza con uno dei nostri esperti