TRATTAMENTI PER IL TUO BENESSERE

I nostri servizi di Nutrizione

VISITA NUTRIZIONALE

Valutazione clinica con lo studio dei problemi riguardanti il peso, per escludere o diagnosticare la presenza di malattie che possono determinare obesità o magrezza al fine di poter prescrivere un piano dietetico adeguato e personalizzato

La nostra Dott.ssa Fabiana Mulleri, Biologa Nutrizionista, si prenderà cura della vostra salute confezionando piani nutrizionali ad hoc per le vostre esigenze.

ELABORAZIONE DI DIETE

ALIMENTAZIONE SPORTIVA

L’ alimentazione corretta è alla base di un corpo sano ed efficiente. Che l’ obiettivo sia migliorare il proprio aspetto fisico, o migliorare le proprie performance è necessario che alla base vi sia un piano alimentare strutturato sull’atleta. Un piano alimentare ad hoc per gli sportivi si rende quindi un aspetto fondamentale.

DIETA CHETOGENICA

E’ un regime dietetico in grado di indurre e mantenere uno stato cronico di chetoni, cioè una condizione metabolica in cui vengono utilizzati i corpi chetoni, al posto del glucosio, come fonte di energia. Per indurre la chetassi con l’alimentazione è necessario adottare un regime a ridotto apporto di carboidrati (ciò comporta eliminazione dei carboidrati complessi e degli zuccheri, della frutta, dei latticini e limitazione del consumo di verdure)

DIETA DEL DIGIUNO INTERMITTENTE

Consiste nell’alternare fasi di digiuno con fasi di alimentazione ipocalorica con uno schema definito del 16/8 cioè 16 ore di digiuno alternate a 8 ore di alimentazione ipocalorica. Durante la fase di digiuno non è possibile assumere nessun alimento (nemmeno caramelle, gomme da masticare) ma è consentito il consumo di acqua e di altre bevande quali thè, caffè, tisane senza zucchero. 

DIETA MEDITERRANEA

Rappresenta uno stile alimentare tipico dei paesi del mediterraneo, ricco di alimenti genuini in cui giocano un ruolo essenziale frutta, verdure e in particolare cereali integrali dei quali sono ampiamente documentati e noti i benefici.
Le componenti della dieta mediterranea trovano un efficace sintesi nella piramide alimentare: abbondanza di alimenti di origine vegetale, cereali integrali, consumo prevalente di cibi freschi e di stagione, limitazione dei dolci e alimenti a base di zucchero.

DIETA PER VEGETARIANI

Consiste in un’alimentazione mediterranea con abbondanza di alimenti di origine vegetale, cereali integrali, consumo prevalente di cibi freschi e di stagione, e utilizzo di fonti proteiche solo di origine vegetale (latticini, tufo, seitan, legumi).

Nutrizione

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